19 / 05 / 2024

Il Lions Club Cagliari Host ha portato a termine il service “Sostegno Alimentare”

Sabato 18 maggio, un folto gruppo di soci del Lions Club Cagliari Host ha portato a termine il service “Sostegno Alimentare”, un service tradizionale del nostro club che vede una consistente donazione di derrate alimentari e di materiali per l’igiene della casa e della persona, a una parrocchia di Cagliari in cui si trovino famiglie in stato di bisogno.

Locandina club

Locandina market

Questo anno la parrocchia è stata quella del SS. Nome di Maria nel quartiere “La Palma” che ha come parroco Padre Saul Maquinto.

Alle 8.30 di sabato 18 maggio i soci, capitanati dal coordinatore del service, Sergio Virdis, si sono radunati nella galleria di ingresso del market “Tuttigiorni”, nel viale Campioni d’Italia 1969-1970, recuperato un certo numero di carrelli, piazzati manifesti, muniti di volantini, hanno sollecitato i clienti del market a contribuire, con una piccola parte della loro spesa, ad alleviare lo stato di bisogno di quelle famiglie del quartiere che si trovano in stato di necessità.

Squadra

La risposta del pubblico è stata generosa, nell’arco della giornata sono stati raccolti sessanta pacchi di derrate alimentari e non che hanno richiesto numerosi viaggi per poterli conferire alla parrocchia. Occorre dire che alla raccolta hanno contribuito anche i Lions, sia di Cagliari Host che di altri club cittadini.

Primi pacchi

Tra i soci che hanno partecipato ci sono state anche la Presidente, Gabriella Artizzu, e la Vice Presidente, Maria Crocetta Meloni.

Nell’arco della giornata diversi gruppi di soci si sono dati il cambio contribuendo al successo finale, con l’ausilio di Mario, un simpatizzante della causa che si spera entri a far parte della famiglia lionistica, e di Alessandro, un vivace frugoletto che è stato nominato “Mascotte” del gruppo.

Padrea Saul