17 / 11 / 2023

Il Lions Club Cagliari Host ha celebrato l'anniversario della Charter

Martedì 14 novembre il Lions Club Cagliari Host ha celebrato il 66° anniversario della consegna della Charter. La cerimonia si è svolta al THotel, sede del club, con un velo di mestizia a causa della recente perdita del nostro socio più rappresentativo, il PDG Jolao Farci, che è stato commemorato con un minuto di silenzio. Una delle prossime riunioni sarà dedicata al ricordo di Jolao e di quanto ha fatto per il club e per i Lions.

Alla celebrazione hanno partecipato il Secondo Vice Governatore, Graziella Puddu Loddo con il consorte Gesuino e la Presidente di Circoscrizione, Anna Maria Cannas, che hanno rivolto un breve saluto agli intervenuti. Erano inoltre presenti il Presidente di Zona e socio del club, Gabriele Asunis, e numerosi soci e ospiti.

Charter

Dopo il minuto di silenzio per Jolao Farci, la Presidente ha brevemente ripercorso la storia club, dalla nascita nel 1957 ai giorni nostri e ha fatto intervenire quattro fra i soci con maggiore anzianità lionistica, Giuliano Cois, Sergio Del Giacco, Silvio Fadda e Carlo Vallascas, i quali hanno riferito sui seguenti service, rispettivamente, il “Lion d’Oro”, la “Maschera Punica”, il concorso “Golfo degli Angeli” e “L’Albero della Vita”. Ognuno di questi service era illustrato con un video opera di Elisabetta Mura, consorte del socio Andrea Fois.

Leone

Maschera

Golfo

Albero

Al termine delle suddette esposizioni si è celebrata la cerimonia del passaggio di custodia della Charter dall’immediato Past Presidente, Gigi Campisi, all’attuale Presidente, Maria Gabriella Artizzu che la custodirà fino al prossimo anniversario.

Charter

A tutto ciò è seguita la conviviale con una cena emiliana elaborato dal Cerimoniere Gabriele Melis.

Informatico