17 / 11 / 2023
Martedì 14 novembre il Lions Club Cagliari Host ha celebrato il 66° anniversario della consegna della Charter. La cerimonia si è svolta al THotel, sede del club, con un velo di mestizia a causa della recente perdita del nostro socio più rappresentativo, il PDG Jolao Farci, che è stato commemorato con un minuto di silenzio. Una delle prossime riunioni sarà dedicata al ricordo di Jolao e di quanto ha fatto per il club e per i Lions.
Alla celebrazione hanno partecipato il Secondo Vice Governatore, Graziella Puddu Loddo con il consorte Gesuino e la Presidente di Circoscrizione, Anna Maria Cannas, che hanno rivolto un breve saluto agli intervenuti. Erano inoltre presenti il Presidente di Zona e socio del club, Gabriele Asunis, e numerosi soci e ospiti.
Dopo il minuto di silenzio per Jolao Farci, la Presidente ha brevemente ripercorso la storia club, dalla nascita nel 1957 ai giorni nostri e ha fatto intervenire quattro fra i soci con maggiore anzianità lionistica, Giuliano Cois, Sergio Del Giacco, Silvio Fadda e Carlo Vallascas, i quali hanno riferito sui seguenti service, rispettivamente, il “Lion d’Oro”, la “Maschera Punica”, il concorso “Golfo degli Angeli” e “L’Albero della Vita”. Ognuno di questi service era illustrato con un video opera di Elisabetta Mura, consorte del socio Andrea Fois.
Al termine delle suddette esposizioni si è celebrata la cerimonia del passaggio di custodia della Charter dall’immediato Past Presidente, Gigi Campisi, all’attuale Presidente, Maria Gabriella Artizzu che la custodirà fino al prossimo anniversario.
A tutto ciò è seguita la conviviale con una cena emiliana elaborato dal Cerimoniere Gabriele Melis.