25 / 10 / 2023

Al Lions Club Cagliari Host si parla del futuro dello "Stallaggio Meloni"

Alla riunione conviviale del Lions Club Cagliari Host, che si è tenuta martedì 24 ottobre, si è parlato del futuro del cosiddetto “Stallaggio Meloni”, una vasta area abbandonata da anni lungo il viale Trieste a Cagliari. Area che, negli anni, è stata campo sportivo, caserma e officina militare e luogo di arrivo e deposito di varie merci. Attualmente abbandonata e sede di sbandati e drogati.

Gli studenti del Liceo Artistico “Foiso Fois” di Cagliari, guidati dalla Prof.ssa M. Beatrice Artizzu, hanno approntato un progetto per ridare tale area alla cittadinanza come spazio ricreativo e culturale.

La conferenza sul progetto è stata introdotta da Marcello Polastri, scrittore, giornalista, guida turistica, speleologo e Presidente della Commissione Patrimonio del Comune di Cagliari, e illustrata brillantemente dagli studenti Alessia Manni e Samuele Lupinu.

Alla conviviale hanno partecipato numerosi soci e ospiti ed è intervenuto anche Padre Saverio Fabiano, Parroco della chiesa di Sant’Elia. Tale parrocchia è stata, recentemente, beneficiaria di una cospicua donazione di derrate alimentari nell’ambito del service “Sostegno alimentare” condotto, ormai da parecchi anni, da Cagliari Host.

Ragazzi

Polastri