07 / 10 / 2023
Ha visto finalmente la sua conclusione il service “Sostegno Alimentare” 2022-2023, che era stato rimandato varie volte a causa di svariati problemi. Questa mattina il furgone di ISA Cash, fornitrice delle derrate, è arrivato in via Dei Musicisti, nel quartiere cagliaritano di Sant’Elia, con tre grandi “pallet” di derrate alimentari e di prodotti per la cura della persona e della casa. Volutamente si è scelto di non fornire pasta alimentare di cui c’è grande abbondanza, si è deciso, invece di puntare su prodotti per i bambini, olio, scatolame e prodotti per l’igiene.
A causa di un inconveniente tecnico non ha funzionato la sponda meccanica del furgone, per cui lo scarico si è effettuato a mano con l’aiuto del personale del furgone, di due volenterosi aiutanti del parroco e dei Lions di Cagliari Host.
Man Mano che scatoloni e contenitori venivano scaricati e impilati nei locali di deposito della parrocchia, si è provveduto ad applicare degli adesivi con il logo Lions l’indicazione del club donatore, in osservanza con i dettami di visibilità che caratterizzano le azioni Lions.
Alla consegna delle derrate ha assistito il parroco di Sant’Elia, Padre Saverio Fabiano, che ben conosce i problemi e i bisogni degli abitanti del quartiere in cui numerose famiglie versano in grandi difficoltà economiche e in condizioni di disagio.
Era presente, inoltre, la Presidente 2023-24 di Cagliari Host, Gabriella Artizzu con altri Lions del club.
Padre Saverio ha dato appuntamento ai Lions a circa una settimana da ora, ossia nei giorni in cui è prevista la distribuzione. Penso che saremo numerosi.
Mentre noi Lions di Cagliari Host ci diamo appuntamento al prossimo futuro per la continuazione del service “Sostegno Alimentare” per l’annata 2023-2024. Siamo pronti.