07 / 10 / 2023

Il LC Cagliari Host completa il service "Sostegno Alimentare"

Ha visto finalmente la sua conclusione il service “Sostegno Alimentare” 2022-2023, che era stato rimandato varie volte a causa di svariati problemi. Questa mattina il furgone di ISA Cash, fornitrice delle derrate, è arrivato in via Dei Musicisti, nel quartiere cagliaritano di Sant’Elia, con tre grandi “pallet” di derrate alimentari e di prodotti per la cura della persona e della casa. Volutamente si è scelto di non fornire pasta alimentare di cui c’è grande abbondanza, si è deciso, invece di puntare su prodotti per i bambini, olio, scatolame e prodotti per l’igiene.

Furgone

A causa di un inconveniente tecnico non ha funzionato la sponda meccanica del furgone, per cui lo scarico si è effettuato a mano con l’aiuto del personale del furgone, di due volenterosi aiutanti del parroco e dei Lions di Cagliari Host.

Man Mano che scatoloni e contenitori venivano scaricati e impilati nei locali di deposito della parrocchia, si è provveduto ad applicare degli adesivi con il logo Lions l’indicazione del club donatore, in osservanza con i dettami di visibilità che caratterizzano le azioni Lions.

Derrate

Alla consegna delle derrate ha assistito il parroco di Sant’Elia, Padre Saverio Fabiano, che ben conosce i problemi e i bisogni degli abitanti del quartiere in cui numerose famiglie versano in grandi difficoltà economiche e in condizioni di disagio.

Era presente, inoltre, la Presidente 2023-24 di Cagliari Host, Gabriella Artizzu con altri Lions del club.

Lions

Padre Saverio ha dato appuntamento ai Lions a circa una settimana da ora, ossia nei giorni in cui è prevista la distribuzione. Penso che saremo numerosi.

Padre Saverio

Mentre noi Lions di Cagliari Host ci diamo appuntamento al prossimo futuro per la continuazione del service “Sostegno Alimentare” per l’annata 2023-2024. Siamo pronti.