06 / 10 / 2023

Conferite le borse di studio ai figli dei militari della Brigata Sassari

Il giorno 5 ottobre, con una solenne cerimonia nella caserma Monfenera, sede del 151° reggimento della Brigata Sassari, si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio ai figli dei Sassarini in condizioni di bisogno. Le borse di studio costituiscono un “service” collettivo dei club Lions della Sesta Circoscrizione, un territorio che comprende il sud della Sardegna a partire dall’asse Nuoro, Macomer, Oristano.

Alla cerimonia erano presenti il Secondo Vice Governatore del Distretto Lions 108L, che comprende le regioni Lazio, Sardegna e Umbria, Graziella Puddu Loddo e la Presidente della Zona 6B, Alessandra Cois, oltre a numerosi presidenti e rappresentanti dei club interessati e il Lion del club Cagliari Host, Giorgio del Rio, vera colonna portante di questo importante service.

Dal lato militare erano presenti il Generale di Brigata Stefano Messina, nuovo Comandante della Brigata Sassari e il Colonnello Alessio Argese, comandante del 151° Reggimento, di stanza a Cagliari presso la caserma Monfenera, oltre a numerosi ufficiali e sottoufficiali della Brigata Sassari.

Sono stati premiate tre coppie di fratelli: Alessia e Giulia Locci, Giulia e Filippo Muscas e Gabriele e Lorenzo Deias.

Sorelle Locci

Fratelli Muscas

Fratelli Deias

Per l’occasione è stata consegnata alla Brigata Sassari, nelle mani del Gen. Messina, la targa della Lions Clubs International Foundation, LCFI, che le era stata attribuita nel maggio scorso dal LC Cagliari Host, ma che, per problemi postali, è arrivata poche settimane fa.

Targa

Alla consegna era presente Girolamo Campisi, Presidente di Cagliari Host al momento dell’attribuzione della targa e Piero Loriga, cerimoniere del club nello stesso periodo.

Generale

Gruppo

La motivazione del premio è la seguente:

“Per il costante, incessante e altruistico impegno prestato a servizio della pace, della tutela della vita umana e dei valori morali naturali che pongono l’essere umano al centro del Mondo”

Il quotidiano cagliaritano, Unione Sarda, ha dedicato un articolo all’avvenimento.

Articolo