25 / 05 / 2023

Premiazione per il Poster dell’Ambiente

Il 25 maggio, presso il complesso scolastico di Via Stoccolma, a Cagliari, si è svolta la cerimonia di premiazione delle classi della scuola primaria per la loro partecipazione al concorso “Un Poster per l’Ambiente”.

Un Poster per l’Ambiente è un concorso che i Lions del Distretto 108L hanno indetto tra tutte le scuole primarie di Lazio, Sardegna e Umbria e che si propone di premiare i tre migliori elaborati grafici sul tema della salvaguardia dell’ambiente. Il concorso è riservato alle sole classi quarta e quinta della scuola primaria. I tre migliori elaborati di ognuna delle tre regioni interessate saranno inviati a Roma, dove una apposita commissione, sceglierà i tre migliori. Dei tre elaborati sardi, la scuola di via Stoccolma ne ha espresso due.

La cerimonia, ha avuto luogo alla presenza della Dirigente, Prof.ssa Marcella Vacca, del Coordinatore Distrettuale del concorso, Dott. Enrico Valdes, delle docenti delle classi interessate, degli alunni e numerosi genitori. Inoltre erano presenti, Giovanni Maria Boi, Presidente del LC Cagliari Castello, Rita Gessa, socia dello stesso club e Guido Alberti, del LC Cagliari Host, club che ha sponsorizzato la scuola.

Agli alunni, entusiasti per il successo, è stato consegnata una targa ricordo opera dell’artista Carolina Melis.

Alunn

Gli alunni, entusiasti, sollevano il premio ricevuto.