16 / 04 / 2023

Celebrato il Lions Day Sardegna

Domenica 16 aprile si è celebrato a Cagliari il Lions Day Sardegna con grande presenza di pubblico, Lions da tutti i club della Sardegna e autorità.

La manifestazione, inaugurata alle 9.30 del mattino e proseguita fino alle 19, è stata un successo come hanno testimoniato i servizi della stampa e delle televisioni locali. Successo dovuto al grande impegno dei club, del comitato organizzatore, ma, soprattutto, del Lion Gabriele Asunis, vero motore infaticabile e maestro indiscusso nell’organizzazione di eventi.

Erano presenti l'IPDG Silverio Forteleoni e il PDG Giampiero Peddis, il Sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, il Presidente e il Vice Presidente del Consiglio Comunale Edoardo Tocco e Corrado Maxia e l'Assessore all'Ambiente della Regione Sardegna Marco Porcu.

Numerosissime persone hanno approfittato dell’occasione per usufruire degli screening medici gratuiti messi a disposizione dai Lions: ambliopia pediatrica, maculopatia, visita senologica, diabetologia, tiroide, prevenzione oncologica, educazione all’igiene orale per i bambini, nutrizionista, controllo della pressione arteriosa.

Molti visitatori anche nei box che illustravano i grandi service dei Lions e folla di ragazzi per la premiazione del Poster per Pace e del Poster dell’Ambiente.

Molto interessante la conferenza dei Past Direttori Internazionali, Roberto Fresia e Sandro Castellana, sugli aspetti meno noti del lionismo.

Molto graditi e presi quasi d’assalto i box che servivano bevande e cibarie.

Ingresso parco

Boc LCIF