24 / 03 / 2023

Il Lions Club Cagliari Host ha organizzato un dibattito e uno spettacolo per sottolineare i problemi legati alla malattia di Alzheimer.

Di fronte a un pubblico che ha occupato tutti i posti a disposizione della sala si è svolta dapprima una conferenza dibattito tra il Presidente del LC Cagliari Host, Dott. Girolamo Campisi, medico, la psicologa, Dott.sa Daniela Viale, e la geriatra Dott.ssa Valeria Putzu, che hanno dibattuto il tema dei problemi degli anziani in relazione con la sindrome Alzheimer.

Alla conferenza è seguito un atto unico dal titolo “Ora capisco”, avente come tema la vita di un paziente colpito da Alzheimer, scritto e interpretato dal Dott. Paolo Putzu, medico geriatra  ed esperto della malattia. La sua interpretazione, efficace e puntuale, ha fatto capire al pubblico i problemi di chi è colpito dal morbo dalla parte del paziente.

Il dbattito

Il Presidente del LC Cagliari Host, Dott. Girolamo Campisi, con le dottoresse Daniela Viale e Valeria Putzu durante il dibattito

Dott. Putzu

Il Dott. Putzu interpreta il suo atto unico "Ora capisco"