20 / 03 / 2023

Il LC Cagliari Host dona un ingranditore ai ciechi della città

Sabato 18 marzo scorso si è svolta la cerimonia di consegna di un ingranditore digitale all’Istituto dei Ciechi “Maurizio Falqui” di Cagliari. Questo strumento permette agli ipovedenti di poter leggere un quotidiano o un libro fortemente ingrandito sullo schermo.

Alla cerimonia era presente il Presidente del LC Cagliari Host, Girolamo Campisi, il Commissario dell’Istituto, Maurizio Porcelli, numerosi soci del LC Cagliari Host e di altri club cittadini.

I fondi per l’acquisto dello strumento sono stati raccolti durante la Festa di Carnevale, organizzata dal LC Cagliari Host e svoltasi a Cagliari il 18 febbraio scorso nei locali dell’Ammiragliato. La festa, riuscitissima, ha permesso ai numerosi Lions e non Lions di trascorrere una serata in spensierata allegria, ma senza dimenticare il dovere di venire incontro ai bisogni dei meno fortunati, nello spirito del motto dei Lions “Noi Serviamo” e nell’ambito del quasi secolare impegno dei Lions per la salvaguardia della vista.

Donazione dell'ingranditore

Donazione dello strumento