07 / 03 / 2023

Lions Club Cagliari Host e Liceo Classico “G.M Dettori” Concorso “Educazione civica. Dalla cultura dei diritti a quella dei doveri”

Nell’ambito delle attività del Lions Club International per diffondere il concetto della “Cittadinanza attiva”, il Lions Club Cagliari Host, in collaborazione con il Liceo Classico Statale “G.M Dettori”, ha bandito il concorso “Educazione civica. Dalla cultura dei diritti a quella dei doveri” allo scopo di diffondere tra i giovani la cultura di una cittadinanza attiva e responsabile e di valorizzare le eccellenze del Liceo classico. La gara era aperta alle alunne e agli alunni frequentanti le classi Quarte e Quinte del Liceo “G.M. Dettori”. Il concorso si è svolto in un’unica prova il giorno 07/03/2023 nei locali della sede centrale del Liceo.

Il socio del LC Cagliari Host, Avv. Brunello Acquas, già docente dell’Università degli Studi di Cagliari nel Corso di laurea in Giurisprudenza, ha tenuto lezione di Diritto Costituzionale propedeutica allo svolgimento della prova.

La Commissione, composta dall’Avv. Brunello Acquas, dalla Prof.ssa Laura Fois e dal Presidente del Lions Club Cagliari Host, Dott. Girolamo Campisi, individuerà secondo una graduatoria di merito i 3 elaborati migliori, la cui premiazione si svolgerà il giorno 20 marzo 2023, alle h. 16.00 presso l’Aula magna del Liceo G.B. Dettori. Sono previsti premi per i primi tre classificati.

La Commissione

La Commissione: Prof.ssa Laura Fois, Dott. Girolamo Campisi, Presidente del LC Cagliari Host, Avv. Brunello Acquas, Socio del LC Cagliari Host,

che tiene la lezione propedeutica.

L'aula con gli studenti al lavoro. Sullo sfondo il labaro del LC Cagliari Host.