24 / 05 / 2025
Per la seconda volta nella corrente annata lionistica, un gruppo di soci del LC Cagliari Host si è posizionato all’ingresso di due grossi market cittadini per il service “Sostegno Alimentare”. Il service consiste nel raccogliere alimenti non deperibili forniti dai clienti dei market e destinati agli indigenti della città tramite le parrocchie delle zone disagiate di Cagliari.
Questa volta i market che hanno collaborato appartengono alla catena nazionale Conad e precisamente quelli presenti in via Dei Valenzani e in via Jenner, a cui va il nostro ringraziamento sia alla direzione che al personale.
Sabato 24 maggio, grazie alla generosità dei cittadini, i due gruppi di Lions, dalle otto del mattino alle cinque del pomeriggio, hanno raccolto tanti alimenti da riempire oltre 200 scatoloni per un peso complessivo che ha sfiorato la tonnellata.
Gli alimenti sono stati catalogati per tipo e quantità e avviati alle due parrocchie di Sant’Eusebio e della Medaglia Miracolosa situate nel quartiere di Sant’Avendrace, uno dei più problematici con un gran numero di famiglie in affanno per mettere insieme i pasti quotidiani. Questa volta, oltre che agli adulti, si è pensati anche ai bambini, chiedendo al pubblico che privilegiassero gli alimenti per l’infanzia.
I Lions nella postazione Uno. Al centro la Presidente M. Crocetta Meloni Virdis
I Lions nella postazione Due
Il Coordinatore del service Carlo Deidda Gagliardo
Derrate alimentari nel magazzino di una della due parrocchie